Immagine
Il mio nome è Valentina, nata il 7 luglio in una fredda e nebbiosa cittadina in provincia di Venezia.
La mia passione per il disegno è nata fin da piccolissima: infatti sin da quando ho imparato a tenere in mano una matita disegnavo su qualsiasi cosa mi capitasse di avere in mano. 
All'età di 7 anni amavo copiare e disegnare la mia grande eroina Sailor Moon ovunque, nella speranza un giorno di poter diventare come lei.
Ad un certo punto della mia vita mi resi conto che il disegno era davvero la mia più grande passione in assoluto, e intrapresi gli studi di arte al Liceo Artistico di Rovigo. 
Ma la scuola non mi bastava, dovevo fare di più: non potendomi fornire le basi per ciò che volevo veramente imparare, ho cominciato a studiare per conto mio la mia personale tecnica di disegno, illustrativa e di colore, trovando un amore per le matite colorate, la grafite e gli acquerelli.
A piccoli passi sto procedendo verso il mio più grande sogno, ovvero pubblicare un mio libro di illustrazioni per ragazzi.
Anche se molti scoraggiandomi mi hanno detto di lasciar perdere l'impresa, non m'importa: continuerò sempre e per sempre ad amare l'arte e il disegno, perché è parte integra di me ed è l'unica cosa che riesca a dar sfogo alle mie fantasie più magiche.
Un grazie speciale a tutte quelle care persone che mi sostengono e mi danno lo stimolo di continuare a realizzare i miei sogni.

V.